Site icon CplayNews

Serie A, Milan-Roma: dopo l’eliminazione in Coppa Italia è il match del riscatto

Settimana durissima da digerire per Milan e Roma, entrambe eliminate dalla Coppa Italia ai quarti di finale rispettivamente da Atalanta e Lazio. E questa sera si ritroveranno contro, faccia a faccia, e sono chiamate a una grande risposta di squadra. Appuntamento alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, dove Pioli sfida Mourinho.

SERIE A, MILAN-ROMA: COME STANNO LE DUE SQUADRE?

Il Milan ha dovuto dire addio al secondo obiettivo stagionale, dopo l’eliminazione al primo turno in Champions League avvenuta a dicembre. È ancora in corsa in Europa League ma non in campionato, dove la capolista Inter è distante ben nove punti; mentre il secondo posto, al momento blindato dalla Juventus, è distante sette lunghezze. A guardare la classifica, però, tranquillizza l’ampio vantaggio che finora i rossoneri hanno accumulato nei confronti della quinta in classifica, il Bologna. Ma Pioli vuole continuare a dar seguito ai buoni risultati conquistati nelle ultime cinque, dove il suo Milan ha portato a casa 10 punti. Roma che invece sembra inciampata nuovamente sulla crisi di risultato, oltre che di gioco, con un solo successo nelle ultime cinque che ha fatto perdere terreno ai giallorossi sulla zona Champions. Che comunque dista soltanto quattro punti. Ma in trasferta, lontano dall’Olimpico, la squadra di Mourinho fa molta fatica, con 8 punti soltanto in nove partite e due sconfitte consecutive rimediate.

SERIE A, MILAN-ROMA: GLI ULTIMI PRECEDENTI DEL MEAZZA

L’ultimo Milan-Roma, di fatto giocatosi un anno fa, ha regalato emozioni: 2-2 con un finale thriller. E, in generale, gli ultimi precedenti in casa del Milan sono a favore dei rossoneri. Roma che infatti non vince al Meazza contro il Milan dal 2017: in quell’occasione a decidere furono le reti di Dzeko e Florenzi.

SERIE A, MILAN-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PIOLI E MOURINHO

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Cristante, Mancini; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho (squalificato).

Exit mobile version