CalcioCalciomercatoSenza categoriaSerie A

Sorpasso e controsorpasso: è corsa a due tra Juventus e Napoli (nuovamente favorito) per Samardzic

Sorpasso e controsorpasso: è corsa a due tra Juventus e Napoli (nuovamente favorito) per Samardzic. Il bosniaco, centrocampista dell’Udinese, era a un passo dal Napoli, poi è finito nel mirino della Juventus (nonostante le smentite di Giuntoli) e ora è nuovamente più vicino all’azzurro dei campioni d’Italia in carica rispetto al bianconero juventino.

Tanto che la Juventus si è subito fiondata sull’alternativa: il brasiliano Ederson dell’Atalanta, che fa gola a Giuntoli, senza far perdere di vista al dirigente quello che è l’obiettivo principale per la mediana bianconera: Koopmeiners. L’olandese è improbabile che lasci Bergamo già a gennaio, ma se ne potrebbe riparlare in estate, davanti ad almeno 30-35 milioni di euro per il suo cartellino.

Intanto Samardzic si dirige verso Napoli, assieme al compagno Nahuel Perez, che De Laurentiis ha bloccato dall’Udinese, per un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro.

Mentre Juventus e Napoli pensano a rimpinguare i rispettivi organici, Inter e Milan pensano a cedere dopo aver messo sotto contratto Buchanan (i nerazzurri) e Cancellieri (i rossoneri). Saluterà sicuramente Milano, Krunic che passa al Fenerbahce, mentre il Leicester si è fatto avanti per Sensi, su consiglio del tecnico Maresca. Il centrocampista ha già acconsentito al trasferimento, l’Inter vorrebbe guadagnarci qualcosa in più dei 2 milioni di euro del cartellino.

Valzer degli attaccanti, infine, tra Firenze, Cagliari e Roma: Nzola andrà a giocare in Sardegna, i viola prenderanno Belotti dalla Roma, dopo essere stato accostato alla Salernitana dell’ex dirigente giallorosso Sabatini.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"