Site icon CplayNews

UEL, Siviglia-Juventus: il momento della verità è arrivato. A sorpresa Allegri punterà su Kean

Siviglia o Juventus, Juventus o Siviglia: il momento della verità è arrivato. Chi staccherà il pass per la finale? Questa sera allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán si ripartirà dall’1-1 di giovedì scorso: al gol di En-Nesyri ha risposto all’ultimo minuto Gatti, rimettendo le cose a posto, in perfetta parità. Il percorso di Siviglia e Juventus in questa Europa League è stato completamente diverso, con gli andalusi che hanno perso due volte (contro il PSV e il Fenerbahce), vincendo però, un po’ a sorpresa, contro il Manchester United nel quarto di finale di ritorno. Più lineare, invece, il percorso dei bianconeri, che sono qui fin imbattuti: quattro vittorie e tre pareggi. Dando uno sguardo ai precedenti, Juventus e Siviglia si sono affrontate soltanto quattro volte nella loro storia: dal 2015 in poi e tutte in Champions League, con la Vecchia Signora che ha vinto due volte; mentre gli andalusi una sola volta, così come in un’altra occasione hanno pareggiato.

Allegri, in conferenza stampa, ha presentato così la partita di questa sera: «Noi dobbiamo pensare solo al campo, è una partita da giocare e tutta la squadra ha voglia di raggiungere una finale in un’annata folkloristica. I ragazzi meritano questa finale. Ci vorrà personalità e lucidità. C’è l’entusiasmo di giocare queste partite, l’eccitazione. Speriamo di esser tutti felici, però son queste le partite che vuoi giocare. Bisogna esser bravi e un pizzico fortunati per andare avanti. Però le emozioni di queste partite sono difficili da trovare da un’altra parte. Sei in Europa, il traguardo è più vicino».

«La differenza più importante è che contro la Juventus già nella prima partita abbiamo giocato molto bene, mentre nella gara di andata a Manchester non avevamo fatto bene. La partita di Torino ci dà fiducia per fare bene in casa nostra. Dopo la gara di Old Trafford c’erano maggiori dubbi. Una squadra come la Juve vorrà giocare il pallone. Dobbiamo essere concentrati sul saper difendere e capire la gara in base alla pazienza» ha invece dichiarato José Luis Mendilibar, tecnico del Siviglia.

SIVIGLIA-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA(4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo; Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.

Exit mobile version