ll Bologna ha cominciato il proprio ritiro estivo a Rio Pusteria in Alto Adige e, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, la dirigenza è ora al lavoro per rinforzare la rosa, con nuovi arrivi e conferme.
Nei giorni scorsi la dirigenza ha fatto sapere di essere in trattativa con Thiago Motta, allenatore che quest’anno ha portato la squadra al nono posto in classifica con 54 punti conquistati, per il rinnovo di contratto; la società rossoblù ha deciso di prendere questa decisione grazie al bel gioco espresso dalla squadra e alla crescita che hanno avuto i singoli giocatori nella passata stagione.
In attesa della conclusione della trattativa con l’allenatore, il Bologna non ha perso tempo sul mercato portando già dei rinforzi alla rosa. Il primo rinforzo è stato l’ufficialità del rinnovo di contratto di Lewis Ferguson, che ha firmato con il club fino al 2027, al quale sono seguiti il riscatto del cartellino di Nikola Moro, centrocampista croato che nell’ultima stagione ha totalizzato 26 presenze in Serie A realizzando 1 gol e 5 assist, e l’acquisto a titolo definitivo di Posch dall’Hoffeneheim, opzione esercitata grazie ai 6 gol e 2 assist in 29 partite trovati dal difensore, numeri che hanno convinto il Bologna.
La dirigenza si è mossa anche per portare in Italia Sam Beukema, difensore dell‘Az Alkmaar arrivato il 3 luglio e ora è in attesa di capire se riuscirà a portare in rossoblù anche Ballo-Touré, che non ha mai convinto il Milan, e Stach del Mainz, che con la società tedesca ha collezionato 65 presenze in due stagioni.