Serie A

Bologna-Milan: rossoneri chiamati a rispondere agli squilli di Inter, Napoli e Juve

Si chiude stasera la prima giornata del campionato di Serie A con il debutto stagionale di Bologna e Milan, che allo stadio Renato Dall’Ara si affrontano per conquistare i primi punti della loro stagione e incominciare con il piede giusto l’annata 2023/2024.
Nella passata stagione il Bologna allenato da Thiago Motta è riuscito a chiudere il proprio campionato raggiungendo un buon nono posto e quest’anno la società spera di arrivare in una posizione migliore, per poter giocare anche una competizione europea dalla quale il Bologna manca da troppo tempo ormai. L’obiettivo della società è sicuramente ambizioso, ma i risultati ottenuti in campionato l’anno scorso fanno ben sperare.
Anche i sogni del Milan quest’anno sono decisamente ambiziosi e a confermarlo è proprio il mercato estivo che fino a questo momento ha fatto la società; Stefano Pioli ha deciso di puntare soprattutto sul miglioramento del centrocampo e dell’attacco, ruoli per i quali la dirigenza ha prontamente lavorato sul mercato, con l’obiettivo di migliorare il quarto posto raggiunto lo scorso anno e provare ad arrivare alla conquista dello scudetto. Nella partita di oggi il Bologna potrebbe approfittare dei tanti cambiamenti nella rosa dei rossoneri rispetto alla passata stagione, ma dovrà comunque stare attento alla velocità dei propri avversari, arma sulla quale punterà il Milan tutto l’anno, dopo la conferma di Leao e Theo Hernandez, e gli arrivi in rosa di Chukwueze, Okafor e Pulisic su tutti.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lukumi, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Moro, Zirkzee, Ndoye. All. Thiago Motta
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"