CalciomercatoSerie A

Bonucci messo alla porta dalla Juventus, il futuro resta un mistero

È la fine di un’era. Sicuramente di una lunga storia d’amore. Leonardo Bonucci è stato messo fuori rosa dalla Juventus, non partirà per la tournée negli Stati Uniti ed è ufficialmente sul mercato. Fuori per scelta tecnica, non fa più parte dei piani bianconeri, di Giuntoli e di Allegri, che già la scorsa stagione lo ha utilizzato col contagocce, anche a causa di continui acciacchi muscolari patiti dall’ormai ex capitano.
Secondo i bene informati Bonucci non si aspettava questo trattamento. Lui e gli altri epurati (McKennie, Zakaria, Arthur) si alleneranno alla Continassa, a partire da lunedì mattina, mentre gli altri partiranno per gli Stati Uniti, compreso Danilo, che da ieri è il nuovo capitano della Juventus. Ma quale sarà il futuro di Bonucci?
Il difensore, ancora nel giro della Nazionale, non ha alcuna intenzione di lasciare l’Europa. Nel mirino ci sono i campionati Europei del 2024, che Bonucci vuole assolutamente giocare dopo il trionfo di Euro2020. Il suo agente, Alessandro Lucci sta vagliando già alcune proposte, qualcuna allettante (vedi Newcastle, che disputerà la prossima Champions League), altre meno affascinanti, ad esempio la Sampdoria, appena scivolata in B, vorrebbe puntare forte su di lui, regalando all’ex compagno di squadra Pirlo, ora allenatore blucerchiato, un difensore di spessore per risalire in massima serie.
Nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti la Lazio. Maurizio Sarri lo vorrebbe con sé dopo averlo allenato in bianconero tre anni fa, vincendo l’ultimo scudetto della Juventus. Bonucci, dal canto suo, conosce bene l’allenatore e potrebbe pensare di trasferirsi nella Capitale, cogliendo la possibilità di rimanere in Italia, in orbita Mancini e di giocare la Champions League.
Credit: Getty Images
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"