L’Al Nassr non molla la presa su Marcelo Brozovic, l’Inter pare intenzionata ad accettare l’offerta degli arabi (circa 18 milioni di euro), mentre il centrocampista croato ha già svolto le visite mediche a Parigi e attende di conoscere l’esito della trattativa tra i due club, per trasferirsi nella Saudi Pro League ed essere ricoperto d’oro: 100 milioni di euro per tre stagioni.
Alla fine tutte le parti in causa dovrebbero raggiungere il loro obiettivo: l’Inter riceverà un bel gruzzolo da investire sul mercato, l’Al Nassr avrà un calciatore di indiscusso valore tecnico e umano, mentre Brozovic metterà al sicuro le sue finanze da qui a fine carriera. In realtà fino a un paio di giorni fa gli scenari erano tutt’altro che chiari. L’Al Nassr aveva ridotto l’offerta a 13 milioni di euro, implementando quella per l’ingaggio di Brozovic, suscitando l’ira dell’Inter, che s’era vista recapitare anche un’assurda richiesta di buonuscita da parte del calciatore. Nelle ore successive gli animi si sono raffreddati, la fumata bianca sembra vicina, così come la fine della prima telenovela estiva.
Poi l’Inter spera di non aprirne un’altra. Per Davide Frattesi, obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra, c’è una folta concorrenza da battere, a partire dalla Juventus, che con il Sassuolo intrattiene da anni buoni rapporti di mercato, senza dimenticare Roma, Milan e club esteri. La valutazione del calciatore si aggira sui 35 milioni di euro, che in parte potrebbero essere coperti dal sacrificio di Brozovic, in attesa di saperne di più sul futuro di Onana.