
Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Restare fuori per infortunio è stato sicuramente molto difficile così come non poter stare con i compagni, ma poter solo guardare le partite dalla televisione. Ovviamente il campo mi è mancato molto. Siamo consapevoli che nel calcio gli infortuni possono capitare, lo si mette in conto, ma quando poi si verificano è sempre difficile affrontarli. Sono contento di essere tornato con il gruppo, con la squadra, con i compagni, per cercare di dare il mio contributo per quest’ultima parte di stagione”.
Buongiorno e l’impatto con il mondo Napoli
Buongiorno ha aggiunto: “Il mio impatto con il Napoli? Sicuramente è stato forte. Cerco di dare il cento per cento sia in allenamento sia in partita. Bisogna sempre dimostrare e allenarsi al meglio. Per ora sono molto contento di quello che sto facendo e di quello che stiamo facendo. Speriamo di continuare così e migliorare ancora”.
Buongiorno e le radici campane
Buongiorno ha inoltre raccontato: “Sono legato a Napoli perché da piccolo con i miei genitori e i miei nonni venivamo spesso in estate a trovare i parenti che vivono qui. Loro mi hanno sempre trasmesso la cultura napoletana e campana. Ancora prima di venire qui sentivo già un legame con Napoli. Quando hanno saputo che sarei andato al Napoli sono stati subito contentissimi. Quando li ho chiamati, sia loro sia i parenti che ho qui, sono stati molto felici. Anche da questo punto di vista il mio ambientamento a Napoli è stato molto più semplice”.