CalciomercatoSerie A

Calciomercato: il punto su Frosinone, Genoa e Cagliari

Anche le squadre neopromosse in Serie A, Frosinone, Genoa e Cagliari, iniziano a fare sul serio in questa finestra di mercato, nel tentativo di rinforzare le rose per arrivare all’obiettivo salvezza.
FROSINONE
Partiamo subito con la squadra vincitrice dello scorso campionato di Serie B, il Frosinone, che, dopo aver annunciato l’arrivo di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore al posto di Fabio Grosso, ha iniziato a muoversi sul mercato per accontentare le richieste del nuovo tecnico; la prima mossa è stata il rinnovo di Anthony Oyono, terzino destro gabonese, che nella passata stagione ha collezionato 15 presenze con la maglia del Frosinone. Dopo questo rinnovo in difesa, la società ha deciso di rinforzare prima l’attacco con gli arrivi di Giorgi Kvernadze, ala sinistra di origine georgiana, e diMarvin Cuni, punta tedesca di origine albanese e poi il centrocampo, con l’acquisto a titolo definitivo di Marco Brescianini, giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza in Serie B. Ora la società è al lavoro per trovare un accordo con Sokratis Papastathopoulos, difensore svincolato ex Milan e Genoa tra le altre.
GENOA
Il Genoa, nelle ultime ore, ha ufficializzato l’arrivo di Aaron Martin; l’esterno sinistro classe ’97 nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze in Bundesliga con la maglia del Magonza, segnando cinque reti. Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, anche tra i pali sono arrivati due rinforzi, Nicola Leali, portiere che in serie A ha giocato con le maglie di Frosinone, Cesena e Brescia, e Daniele Sommariva, portiere cresciuto nel settore giovanile rossoblù, che con la primavera ha collezionato 39 presenze. Durante la giornata di giovedì è arrivato il rinnovo di contratto per Kevin Strootman, che nell’ultima stagione ha giocato 31 partite dando un grosso contributo per il ritorno in Serie A; ora però il Genoa spera di chiudere il grande colpo in attacco, infatti la dirigenza è al lavoro per portare Mateo Retegui e Lorenzo Colombo in rossoblù.
CAGLIARI
Anche il Cagliari, ultima neopromossa, è molto attivo sul mercato, dopo l’arrivo di Ibrahima Sulemana, centrocampista ghanese classe ’03 del Verona; la società ha deciso di rinforzare ancora il centrocampo, accontentando le richieste di Ranieri e chiudendo la trattativa per l’arrivo di Jakub Jankto, che in Italia ha vestito le maglie di Udinese e Sampdoria. 
Nelle ultime ore sono stati accostati al Cagliari molti giocatori, tra cui: Gaetano Oristanio, centrocampista di proprietà dell’Inter che nell’ultima stagione ha giocato in Olanda con la maglia del Volendam, e Simone Scuffet, ex portiere dell’Udinese, che nella passata stagione ha giocato in Romania nel Cluj.
Credit: Getty Images
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"