CalciomercatoSerie A

Calciomercato, le ultime trattative di Serie A

Non solo la Serie A, con l’arrivo del 2023 torna anche il calciomercato. Dopo una stagione altamente compressa a causa dei Mondiali in Qatar, adesso i migliori campionati d’Europa e del mondo scendono nuovamente in campo. Ecco come le squadre di Serie A si sono mosse in questi primi giorni di mercato.

Cominciando dalla capolista, il Napoli, al momento, non si è ancora attivato sul fronte degli acquisti. È, invece, sul versante delle cessioni che la squadra partenopea si sta muovendo. Negli ultimi giorni, Demme, che non è al centro del progetto di Spalletti, è entrato nel mirino dell’Adana Demirspor, allenato da Vincenzo Montella. Il club turco ha anche presentato una prima offerta ufficiale al club campano, da cui ora si attende una risposta.

In cerca di nuovi giocatori, invece, è il Milan di Pioli che in questo momento aspetta un portiere. Data l’assenza ormai prolungata di Mike Maignan, la dirigenza rossonera cerca chi può sostituirlo. Nonostante l’arrivo di Devis Vasquez dal Club Guaranì, ufficializzato nei giorni scorsi, la speranza resta quella di acquistare Sergio Rico dal PSG. Prima, però, il club parigino ha bisogno di cedere Keylor Navas. Ma in caso di mancata cessione del portiere costaricano, la pista Milan-Sergio Rico potrebbe riscaldarsi.

In casa Spezia, infine, è fatta per l’acquisto di Salvatore Esposito dalla SPAL. Il calciatore, originario di Castellammare di Stabia, si è reso protagonista di una grande stagione alla corte di De Rossi, con 2 gol e 2 assist in 17 presenze. Il club ligure, per assicurarsi le sue prestazioni, verserà alla Spal circa 3,5 milioni di euro complessivi. 

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"