Il Torino di Ivan Juric punta a rafforzarsi sul calciomercato estivo, con l’obiettivo di migliorare l’ultima stagione. Il primo nome sul taccuino del direttore sportivo Massimo Bava è Doig, esterno a tutta fascia di proprietà dell’Hellas Verona. Il laterale degli scaligeri piace molto al tecnico granata e i due club potrebbero trovare un’ intesa nei prossimi giorni. Sul giocatore resta vivo il timido interesse del Bologna.
La società punta a sistemare anche le condizioni legate a Vlasic e Miranchuk. Per il trequartista croato la proprietà granata sta discutendo con il West Ham sul prezzo del cartellino; più complicato, invece, il ritorno di Miranchuk, rientrato a Zingonia con l’Atalanta; sul quale Gasperini aspetta di capire il futuro di Pasalic, intenzionato a lasciare Bergamo per una nuova avventura professionale.
In attacco piace il profilo di Messias, con il Milan resta viva l’ipotesi di uno scambio con Singo; mentre è ufficiale la cessione di Haveri (la scorsa stagione in prestito al Rimini) all’Ascoli. I tifosi del Toro restano col fiato sospeso anche per Schuurs, l’ex Ajax si avvicina a grandi passi al Crystal Palace per una cifra attorno ai 35-40 milioni di euro. Parole d’amore quelle di Sanabria, che ha scelto di rimanere sotto la Mole almeno per un’altra stagione.