CalcioSerie A

Calendario Supercoppa Italiana 2025: gli accoppiamenti, quando si gioca e dove

Supercoppa Italiana 2025, ecco il calendario. Per la quinta volta appuntamento in Arabia Saudita e per la seconda volta di fila spazio alle final four per stabilire chi si assicurerà il titolo tricolore tra i campioni d’Italia in carica (Inter), i vincitori della Coppa Italia (Juventus), la seconda in classificata in Serie A (Milan) e in Coppa Italia (Atalanta) della scorsa stagione.

Supercoppa Italiana 2025, quando si giocano le semifinali e la finale

Le semifinali sono in programma il 2 e il 3 gennaio 2025. La finale è prevista il 6 gennaio 2025. Tutte le partite si giocheranno a Riyadh, come lo scorso anno. Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Serie A ha reso note ufficialmente le date della kermesse nazionale, giunta alla trentasettesima edizione: “I club che si contenderanno la EA Sports FC Supercup saranno la società campione d’Italia 2023/2024 (Internazionale), la vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 (Juventus), la seconda classificata in campionato nella stagione 2023/2024 (Milan) e la finalista dell’ultima Coppa Italia Frecciarossa (Atalanta)”, si legge nel comunicato.

Supercoppa Italiana 2025, gli accoppiamenti delle semifinali

La prima semifinale sarà Inter-Atalanta (giovedì 2 gennaio 2025), la seconda Juventus-Milan (venerdì 3 gennaio 2025). La finale tra le vincenti delle semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025. La Coppa sarà assegnata nell’innovativa “Kingdom Arena”, il più moderno impianto multi sport al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa: “La venue è dotata delle tecnologie più avanzate sia a livello di ripresa televisiva sia per l’ingegneria del suono e light design. Il Regolamento della competizione sarà reso noto nei prossimi giorni”, ha inoltre annunciato la Lega.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan