Site icon CplayNews

Champions League, Milan a secco di vittorie: i rossoneri crollano a Parigi

Milan
Il Milan s’affloscia pure in Champions League e crolla sul campo del PSG piombando all’ultimo posto in classifica di un girone già impegnativo di suo, peggiorato dalla scarsa verve dei rossoneri, a secco di vittorie in campo europeo.
Contro un avversario forte nei singoli, ma non irresistibile a livello di squadra, il Milan ha balbettato, non dando mai l’impressione di poter riuscire a giocarsela alla pari, incassando la prima rete al 32’, quando Mbappè, saltato Kalulu, ha infilato il rientrante Maignan con un tiro forte, imparabile.
Il campione francese ha stravinto la sfida personale con Leao, discontinuo e mai determinante. Anche nella ripresa, dopo l’ingresso di Calabria, il Psg ha continuato a costruire e a rendersi pericoloso, fino al raddoppio di Dembelè, che ha avuto vita facile nelle praterie lasciate incontrollate dai rossoneri, ma il suo gol è stato annullato per un fallo di Ugarte su Musah.
L’episodio favorevole sembra beneficiare al Milan, che con Giroud ha colpito l’esterno della rete. Ma è stato un fuoco di paglia, perché al 7’, su un’altra disattenzione difensiva, Muani raddoppia senza marcatura, dopo una parata di Maignan su Dembelè. Quindi Mbappè sfiora la doppietta personale, ma il tris è solo rimandato e arriva a due minuti dal 90’: assist di Zaire-Emery e gol di Lee Kang-In per il 3-0 del Psg che suona come una mezza condanna per gli uomini di Pioli, a due punti da Borussia Dortmund (da affrontare in casa) e Newcastle (da incontrare in trasferta).
Exit mobile version