Site icon CplayNews

Conte presenta Genoa-Napoli e affronta il tema mercato: la risposta è perentoria

UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Antonio Conte head coach of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Antonio Conte ha presentato Genoa-Napoli, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A, in programma sabato 21 dicembre alle 18: “Giocare a Marassi non è mai semplice, è un tipico stadio inglese con le tribune vicine al campo, la tifoseria genoana è molto calda. Noi dobbiamo giocare la nostra partita cercando di esprimerci al massimo, di fare quanto preparato in settimana. Dobbiamo avere spirito di collaborazione anche nelle difficoltà, come successo a Udine. Stiamo dimostrando che possiamo prendere anche un cazzotto ma rimaniamo in piedi e lo ridiamo”.

Conte sul mercato

Capitolo mercato: “Parlare di mercato è sempre particolare, ma parto da una base chiara. Sto lavorando con tutto il gruppo, tutti hanno contribuito in maniera importante ad avere 35 punti in 16 partite. Sono tutti ragazzi entrati dentro la metodologia. Inevitabile che dopo un po’ si sviluppino rapporti umani con me e lo staff. In loro ho massima fiducia, sono sereno. Dovessero esserci delle opportunità credibili e se il club decide o ha voglia di cambiare qualcosa, vedremo. Però ripeto che da parte mia c’è massima fiducia in questo gruppo, con questi ragazzi posso andare in guerra. Che si vinca o meno è relativo. Il mercato di gennaio per me oggi si chiude, fate le domande a chi di dovere, la mia risposta sarà sempre la stessa”.

Conte su Lukaku e Simeone

Lukaku e Simeone: “La crescita di Giovanni è sotto gli occhi di tutti. Si è messo a disposizione in toto. Suo papà è stato un grande centrocampista, ha fatto sempre della fatica il suo motto, come me. Ha ricevuto un’educazione con determinati valori. Ha sempre voglia di migliorare. Vedo un giocatore molto più completo, convinto e forte. Mi dà un’alternativa credibile a Lukaku, che sta lavorando sempre. Mi auguro che sia più tranquillo e sereno. tante volte lui è il primo che vorrebbe ricambiare tutto l’affetto che Napoli gli ha dato e tutta la fiducia. Però è un giocatore importante per noi, e averlo ci dà dei vantaggi”.

 

Exit mobile version