Site icon CplayNews

Cremonese-Milan, Pioli si affida a Origi

TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Divock Origi of AC

Il diavolo nel regno di Cenerentola. Potremmo riassumere così l’impegno che attende il Milan di Stefano Pioli contro una Cremonese ubicata nelle zone basse della graduatoria e a secco ancora di vittorie dopo tredici giornate di campionato. Un vero e proprio testa coda, visto che i rossoneri sono i principali rivali di un Napoli fin qui perfetto. La banda di Pioli si trova momentaneamente al secondo posto della classifica, distante sei lunghezze dalla squadra azzurra. La formazione di Alvini, invece, giunge all’appuntamento dopo aver trovato un punto prezioso nei minuti finali all’Arechi contro la Salernitana di Davide Nicola, ma ancora avara di vittorie. Pioli dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1, modulo diventato marchio di fabbrica per il tecnico emiliano. Tra i pali ci sarà Tatarusanu; quartetto di difesa formato da Kalulu, Gabbia, Tomori e Ballo Tourè (vista la squalifica di Theo Hernandez); a centrocampo spazio a Tonali e alla novità Vranckx. Il tridente offensivo sarà poi costituito da Leao, Diaz e Messias; il quale avrà il compito di supportare l’unico centravanti Origi. Alvini, invece, dovrebbe proporre gli stessi undici visti in terra campana. In porta Carnesecchi; in difesa troveranno posto Lochoshvili, Hendry e Aiwu; sugli esterni ci saranno poi Quagliata e Sernicola, mentre in mezzo al campo spazio a Pickel e l’ex Meitè. In avanti Okereke e Ciofani saranno coadiuvati da Buonaiuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Hendry, Aiwu; Quagliata, Meite, Pickel, Sernicola; Buonaiuto; Okereke, Ciofani. Allenatore: Alvini.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Ballo Tourè; Tonali, Vranckx; Leao, Diaz, Messias; Origi. Allenatore: Pioli.

Exit mobile version