Serie A

Diritti Tv: si decide il futuro per il triennio 2024-27

La partita per i diritti televisivi per il triennio 2024-2027 è ancora tutta da scrivere. Diversi i candidati che puntano a consolidare la rispettiva posizione e mettere in vetrina l’evento più seguito in Italia.

I riflettori sono puntati all’assemblea di quest’oggi; nella quale la Lega Calcio deciderà il futuro della Serie A, dopo la fumata nera di poco tempo fa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, DAZN rimane tra le favorite con 7 partite in esclusiva e tre in co-esclusiva. Sky, invece, avrebbe optato sul pacchetto con 4 partite in co-esclusiva, propenso ad allacciare un accordo per i prossimi 5 anni con DAZN.

Sullo sfondo rimane Mediaset, pronta a duellare per avere una gara in chiaro alla settimana. L’ultima ipotesi, invece, se non si dovesse raggiungere la cifra richiesta dalla Lega Calcio da 900 mila euro, riguarda la nascita di un nuovo canale TV della Lega (ancora sconosciuti termini ed eventuali abbonamenti).

Nel frattempo l’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha multato sia DAZN (7 milioni di euro) sia Tim (760 mila euro), per aver sottoscritto un accordo per il triennio 2021-24. Il contratto, infatti, impediva a DAZN di avviare delle collaborazioni con partner esterni per la diffusione dei contenuti. Entrambe le società potranno consegnare al TAR eventuali ricorsi entro 60 giorni.

Credit: Getty Images

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"