Douglas Luiz: potrebbe essere proprio lui il primo innesto di mercato della nuova Juventus. L’Aston Villa ha necessità di vendere, e pure in fretta, chi non rientra nel progetto tecnico, per abbassare l’indice dei debiti, come richiesto dalla Premier League. La deadline è a fine giugno, ecco perché l’eventuale trasferimento del centrocampista potrebbe essere annunciato entro un paio di settimane.
La valutazione del giocatore non è morbida: 60 milioni di euro, ma quando c’è l’intenzione di cedere per fare cassa, si sa che la richiesta potrebbe abbassarsi sensibilmente. Soprattutto se nell’affare la Juventus inserisse quel McKennie che ai “Villans” piace e pure tanto.
Il club bianconero non ha fretta, impegnato com’è nella definizione dell’annuncio di Thiago Motta e nell’evoluzione della trattativa, ormai a ottimo punto, per Di Gregorio, in arrivo dal Monza. Poi ci sarà da rifinire il centrocampo, con Koopmeiners che rimane al vertice delle preferenze di Giuntoli: con l’olandese, il dirigente ha raggiunto un accordo di massima sull’ingaggio e sulla durata, manca, però, il via libera dell’Atalanta, che non ha alcuna intenzione di svendere uno dei top player della Serie A.
Ecco che, nell’affare, potrebbero essere inseriti due giovani che a Gasperini farebbero molto comodo: Iling Junior e Huijsen, di rientro dal prestito alla Roma. Senza contare su Kean, messo sul mercato da Giuntoli e pallino del tecnico orobico.
(Credits: Getty Images)