Serie A

Empoli-Napoli, scatta l’ora di Simeone dal primo minuto

L’ Empoli ospita il Napoli di Spalletti nel match valido per la 24ª giornata di Serie A.

Al “Castellani”, dunque, la capolista del campionato cerca la sua settima vittoria consecutiva contro la formazione allenata da Zanetti. Inarrestabile la corsa della squadra partenopea che ha dominato anche in Champions League, centrando una preziosa vittoria in casa del meno quotato Eintracht Francoforte.

Il vantaggio accumulato in classifica, però, pur essendo notevole, non deve far dormire sonni tranquilli ai giocatori azzurri, almeno finché la speranza non diventi una matematica certezza. La prossima sfida del Napoli, quindi, assume importanza proprio per questo motivo: continuare a macinare punti e sperare di poter festeggiare quanto prima uno Scudetto che manca da più di trent’anni. Dall’altro lato c’è l’Empoli di Zanetti, che ha conquistato sei punti nelle ultime cinque partite e ha già battuto l’Inter a San Siro. La volontà di fare uno sgambetto ad un’altra big rappresenta per i toscani un obiettivo concreto e realizzabile.

Fondamentale, in questo senso, potrebbe essere il ritorno di Parisi dalla squalifica. Il giocatore classe 2000, resosi protagonista di alcune ottime prestazioni, si piazzerà sul lato sinistro della difesa a quattro empolese. In casa Napoli, invece, si potrebbe vedere un leggero turnover dopo le fatiche europee: Politano potrebbe far rifiatare Lozano, Zielinski in vantaggio su Elmas, si potrebbe rivedere Simeone dal primo minuto.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"