Serie A

Fantacalcio, i consigli della sedicesima giornata di Serie A

Torna la Serie A e l’appuntamento con la rubrica del Fantacalcio, l’imperdibile appuntamento sui giocatori da schierare ed evitare in vista del prossimo turno, una breve guida di consigli per non sbagliare la vostra formazione. Si parte con Salernitana-Milan (kick-off alle 12.30), che sarà l’anticipo della sedicesima giornata del massimo campionato italiano. 

Chi schierare

Domenico Berardi: è l’uomo con più qualità del Sassuolo e dopo un periodo intriso di infortuni è pronto a prendersi la scena. Il numero dieci nero verde affronterà al Mapei la traballante Sampdoria, la quale ha perso anche Ciccio Caputo approdato all’Empoli. Occasione d’oro per rispolverare il talento di Domenico Berardi e ritrovare il +3 che manca da fine agosto contro il Lecce. 

Tammy Abraham: 
l’uomo di Mourinho in questa prima parte di stagione ha sicuramente deluso le aspettative. Poche le reti siglate dal centravanti inglese ed escluso dalle convocazioni per lo scorso Mondiale in Qatar da Southgate. La Roma ospita il Bologna, impegno sulla carte agevole per ritrovare il gol all’Olimpico e tornare a brillare.

Moise Kean: con l’assenza di Dusan Vlahovic per motivi fisici, sarà lui assieme a Milik il terminale offensivo dei bianconeri contro la Cremonese. L’ex PSG dopo un 2022 travagliato sta rientrando pian piano nelle gerarchie di Max Allegri. Il classe 2000, inoltre, ha siglato tre reti nelle ultime cinque partite di Serie A, diventando un tassello fondamentale per lo scacchiere offensivo della Juventus. 

Chi evitare

Stefan de Vrij: non è al massimo della condizione atletica, ma potrebbe essere schierato da Simone Inzaghi nel big match contro la capolista Napoli. Se possibile tenetelo in panchina, visto anche lo straordinario momento di forma del tridente partenopeo.

Thomas Henry: vive una fase di involuzione un pò come tutto il Verona. L’ex Venezia dovrà vedersela con la granitica difesa del Torino.

Jeroen Zoet: con l’assenza di Dragowski toccherà a lui difendere i pali dello Spezia. Sulla carta il match con l‘Atalanta di Gasperini si preannuncia ricco di insidie, vista la qualità ritrovata dal tecnico bergamasco nel reparto avanzato. 
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"