Serie A

Fiorentina-Milan, il diavolo cerca punti nella terra di Dante

Nella venticinquesima giornata di campionato la Fiorentina ospiterà al Franchi il Milan, con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto contro il Verona.

Nell’ultimo turno di Seria A, la formazione allenata da Vincenzo Italiano ha vinto senza troppi problemi la sfida al Bentegodi, trionfando con un secco 0-3, grazie alle reti dell’ex del match Barak, Cabral e Biraghi, che hanno permesso alla squadra toscana di ottenere tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, obbligando gli scaligeri a rimanere al terzultimo posto in campionato.

Anche il Milan arriva a questa partita dopo un’importante vittoria, ottenuta a San Siro contro l’Atalanta con l’autorete di Musso, propiziato da un bel tiro di Theo Hernandez che si è però stampato sul palo finendo sulla schiena del portiere nerozzurro e la firma di Messias, che ha chiuso definitivamente la partita sul risultato di 2-0.

I rossoneri, dopo la vittoria della Lazio sul Napoli, si trovano attualmente al quarto posto, con tre punti di vantaggio dalla Roma e una vittoria permetterebbe alla squadra di Stefano Pioli di salire al secondo posto, in attesa delle partite delle altre formazioni in corsa per un posto in Champions League nella prossima stagione. In caso di successo, invece, la Fiorentina salirebbe a quota 31 punti, con la zona Europa che però sarebbe ancora distante.

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. All. Pioli.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"