
Gian Piero Gasperini ha parlato alla viglia di Empoli-Atalanta dopo l’eliminazione della Dea dai playoff di Champions League per mano dei belgi del Bruges. Al Castellani il calcio d’inizio è in programma alle 18 di domani, 22 febbraio.
Gasperini torna sul caso Lookman: “Non volevo offendere nessuno”
Gasperini è tornato sul caso Lookman: “La mia non voleva essere una frase offensiva. Ieri abbiamo avuto in Udinese-Lecce quello che poteva essere un teatrino in mondovisione, per fortuna ci sono stati ragazzi che hanno lasciato perdere. Avrei voluto che un giocatore forte come lui avesse fatto un gesto nei confronti di De Ketelaere dicendo: dai, tieni la palla, buttala dentro. Può diventare un rigorista, sarebbe una capacità realizzativa ulteriore. Ma ho quasi la sensazione che ci sia la volontà che l’Atalanta venga descritta che sia così, tutto per aria, la realtà è un po’ diversa. Il giocatore si è sentito offeso, ma non volevo offendere nessuno”.
Gasperini: “Non ci saranno ulteriori rinnovi con l’Atalanta”
Gasperini ha aggiunto: “Il mio futuro all’Atalanta? Se vuoi vivere emozioni diverse, l’obiettivo è lassù. Sennò tutto il resto è di meno. Ho poco tempo per fare questa cosa, forse è l’ultima. Giustamente, come hanno detto in tanti, c’è un inizio e una fine. Vedremo a fine anno se andare a scadenza (2026) o di interrompere. Non ci saranno ulteriori rinnovi e continuità”.