Dopo la delusione per la doppia sconfitta in Champions League contro l’Inter, il Milan ospita a San Siro la Sampdorianella partita valevole per la trentaseiesima giornata di campionato.
Nell’ultimo periodo in Serie A, la squadra allenata da Stefano Pioli ha lasciato per strada vari punti, a causa anche del turnover effettuato in vista delle partite europee contro il Napoli e l’Inter; ora però i rossoneri, dopo l’eliminazione in Champions, devono conquistare più punti possibili in campionato se vogliono chiudere la stagione nelle prime quattro posizioni e per farlo dovranno vincere subito, anche per lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-0 subita contro lo Spezianello scorso turno, arrivata dopo le reti di Wisniewski e Esposito.
In questa stagione la Sampdoria ha avuto grandi difficoltà soprattutto dal punto di vista societario, che hanno influenzato molto sui risultati ottenuti sul campo dalla squadra, i quali hanno portato alla matematica retrocessione della Samp arrivata con qualche giornata d’anticipo rispetto alla fine della stagione. Nella scorsa giornata di campionato, la squadra allenata da Dejan Stankovic non è riuscita ad andare oltre l’1-1 casalingo nella sfida contro l’Empoli; dopo aver trovato la rete del vantaggio intorno alla mezz’ora del primo tempo con la rete di Zanoli, la Sampdoria si è fatta recuperare al 93’ dagli avversari con il gol di Piccoli, che ha evitato la sconfitta all’Empoli.
Per il Milan in questa partita Leao dovrebbe partire titolare, completando il tridente d’attacco insieme a Messias e Giroud; la Samp dovrebbe rispondere con la coppia d’attacco formata da Quagliarella e Gabbiadini.
Probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic.