Il Milan, dopo la cessione di Sandro Tonali passato al Newcastle, si rifà il look. Ufficiale il colpo Loftus-Cheek dal Chelsea per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Resta in stand by Kamada, non ritenuto più una priorità dal tandem Moncada-Furlani, il quale guarda con particolare interesse l’americano offensivo Pulisic; giocatore tecnico e di prospettiva in grado di ricoprire più ruoli sulla linea offensiva.
Per l’attacco restano tre i sentieri percorribili: il primo porta a Scamacca del West Ham; più fattibile, invece, la traccia spagnola Alvaro Morata (10 milioni di euro la clausola da versare nelle casse dell’Atletico Madrid); mentre il grande sogno di calciomercato resta Openda del Lens.
Tra i partenti ci sono Rebic, Origi, Saelemaekers e Messias. Non è da escludere nemmeno una conclusione del rapporto con Charles De Ketelaere, oggetto del mistero nella scorsa stagione e valutato dalla proprietà rossonera non. meno di 30 milioni di euro.
Infine per la porta ufficiale l’acquisto di Sportiello, il quale solleverà dall’incarico Tatarusanu per affiancare il francese Maignan tra i pali.