CalcioSerie A

Il Napoli riparte da Antonio Conte

Conte-Napoli, ci siamo! L’accordo con De Laurentiis è stato trovato sulla base di un triennale da 6 milioni di euro a stagione più bonus, che scatteranno in caso di qualificazione in Champions League e scudetto.

Non ci saranno clausole unilaterali, non sono previste risoluzioni di contratto in caso al termine di ogni campionato, come chiedeva Conte, ma neppure rinnovi in stile Spalletti. Un accordo pulito, senza paletti e tentennamenti. Il tecnico salentino lavorerà a stretto contatto con Giovanni Manna, pure lui ex bianconero e nuovo responsabile dell’area tecnica.

Dopo la presentazione ufficiale, che potrebbe essere già martedì al Teatro San Carlo di Napoli, Conte e Manna si metteranno al lavoro per migliorare una rosa destinata a un restyling quasi totale. Andrà via Zielinski, quasi certamente Osimhen, ma non Kvaratskhelia, che Conte ha praticamente blindato spingendo De Laurentiis a rifiutare l’offerta da oltre 100 milioni di euro presentata nei giorni scorsi dal PSG. Il georgiano rinnoverà e sarà l’uomo immagine del nuovo Napoli.

Ci sarà poi da capire il futuro di capitan Di Lorenzo, che il suo procuratore Giuffredi vorrebbe portar via da Napoli nonostante altri quattro anni di contratto. Si punterà su Meret e Lobotka e poi sarà mercato. In attacco, se va via Osimhen, è Lukaku il nome forte. Buongiorno, Walace e Gudmundsson i tre obiettivi per aumentare la qualità della rosa.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"