CalcioSerie A

Inter, la nemesi Lazio e il possibile +4

Inter Inzaghi

Dopo il prezioso regalo del Genoa, che ha fermato la Juventus sul pari, l’Inter, domani sera, ha la possibilità di allontanare i più diretti concorrenti per lo scudetto, lasciandoli indietro di 4 punti, dovesse battere la Lazio all’Olimpico. Un impegno sicuramente non semplice per gli uomini di Simone Inzaghi, reduci dalla beffa europea con lo 0-0 interno con la Real Sociedad che costringerà i nerazzurri a un sorteggio da brividi per gli ottavi di Champions League.

Il tecnico piacentino deve fare i conti con un vuoto sulla fascia destra, da provare a colmare in qualche modo. All’assenza di Dumfries si è aggiunta quella di Cuadrado, che sarà costretto a operarsi al tendine d’Achille sinistro: l’intervento chirurgico è programmato per la prossima settimana in Finlandia, ne avrà per almeno 3 mesi.

La lunga assenza costringerà l’Inter a intervenire sul mercato. Il ds Piero Ausilio ha già confermato l’eventualità di inserire una pedina di ricambio in quella zona del campo: “Senza il suo infortunio non avremmo proprio fatto mercato a gennaio”, ha spiegato il dirigente nerazzurro. Tra i profili seguiti c’è Tiago Djalò, pure lui, però, reduce da un infortunio, con tutti i dubbi del caso.

Nel frattempo, a sostituire Dumfries e Cuadrado ci penserà Darmian, che scalerà sulla fascia destra permettendo a Bisseck di avere una chance dal primo minuto contro la Lazio. Completeranno la difesa l’ex di turno Acerbi e Bastoni. Sulla sinistra Dimarco, in mezzo al campo impossibile rinunciare a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con una nuova esclusione dai titolari di Frattesi. In attacco Lautaro Martinez con Thuram.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"