Brutta tegola in casa Inter. Dopo la pesante sconfitta di venerdì sera contro la Lazio, la sfortuna colpisce come un fulmine a ciel sereno la casa nerazzurra: durante la seduta di allenamento in vista della gara di martedì contro la Cremonese, Romelu Lukaku si è fermato avvertendo un dolore muscolare alla coscia sinistra. Apparentemente, un risentimento muscolare che lo terrà fuori almeno due settimane.
Nei prossimi giorni un’accertamento medico definirà con precisione l’entità dell’infortunio, ma cio che è certo è che l’attaccante belga salterà la sfida contro i grigiorossi e, molto probabilmente, il derby di sabato prossimo. Non solo: in bilico anche la prima gara di Champions League che l’Inter giocherà contro il Bayern Monaco.
Guai per Simone Inzaghi, il quale ha già pronta la carta Ediz Dzeko. Il bosniaco avrà l’occasione di trovare maggior spazio e riscattarsi, così come di rivelarsi un degno compagno nella coppia formata con Lautaro Martinez. Dopo il ritorno di Big Rom, la punta ex Roma è stato messo ai margini da mister Inzaghi, che lo ha impiegato sempre meno dalla panchina, preferendogli l’argentino Correa. L’infrasettimanale contro la Cremonese dimostrerà se Dzeko sarà un degno sostituto del gigante belga.