Serie A

Inter, Simone Inzaghi scaricato da buona fetta della tifoseria

Simone Inzaghi guiderà l’Inter almeno fino al termine della stagione. L’allenatore ha ricevuto la fiducia dal club dopo la brutta sconfitta a La Spezia, ma i tifosi nerazzurri hanno già individuato il suo successore: Antonio Conte.
Il tecnico leccese, che vinse lo scudetto alla guida dell’Inter due stagioni fa, è rimasto nel cuore di buona parte della tifoseria, nonostante i trascorsi e le vittorie ottenute da capitano e da allenatore della Juventus. Sono stati parecchi i sostenitori interisti che hanno partecipato all’invasione social per provare a far tornare a Milano l’attuale tecnico del Tottenham, da poco eliminato dal Milan in Champions League.
“Torna Antonio” è stato il leit motiv dei messaggi apparsi sui profili social dell’allenatore, inondato dall’affetto dei tifosi dell’Inter. Quindi, se da un lato la dirigenza ha piena fiducia in Simone Inzaghi, al quale è stato chiesto di arrivare almeno al secondo posto in campionato e di portare il più avanti possibile l’esperienza in Champions League, dall’altra la tifoseria nerazzurra viaggia controcorrente.
Già dopo il pareggio di Genova in casa della Sampdoria, la Curva Nord, tramite comunicato, aveva scaricato Inzaghichiedendo alla società il suo allontanamento. Difficile a questo punto che la famiglia Zhang e Marotta si mettano contro una buona frangia della tifoseria nerazzurra confermando Inzaghi anche per la prossima stagione.
Pesano, infatti, i due campionati persi (quello attuale è praticamente terminato, visto il +18 del Napoli sull’Inter) e qualche sconfitta di troppo contro avversari abbordabili (vedi Empoli, Bologna e Spezia nelle ultime settimane). Difficile, anche, che l’Inter possa riportare in Italia Antonio Conte, considerato l’elevato ingaggio percepito dall’allenatore, che fa gola anche ai tifosi bianconeri per un futuro senza Allegri.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"