Tre reti per inaugurare il pre-campionato 2023-2024. Nel test match ad Appiano Gentile, i nerazzurri hanno battuto 3-0 il Lugano, mettendo in mostra il neo-arrivato Bisseck, il giovane Fabbian, la scorsa stagione in B alla Reggina, e il rientrante Sensi. Proprio il 2003 e l’ex Monza sono andati a segno, rispettivamente al 15′ del primo tempo, su azione personale di Sensi, che al 40′ ha freddato il portiere svizzero con un calcio di punizione imprendibile (il centrocampista ha colpito pure due traverse).
A 5′ dal termine del match è arrivato pure il sigillo di Sebastiano Esposito, reduce dal prestito al Bari. Buone indicazioni per Simone Inzaghi, che ha puntato su De Vrij in difesa, Mkhitaryan a centrocampo e sul tandem argentino Lautaro-Correa in avanti, ricevendo tanto dalle seconde linee. Intanto comincia a prendere quota il mercato in entrata. Juan Cuadrado è il rinforzo richiesto da Inzaghi per la corsia destra. Il colombiano ha firmato per una stagione a 2,5 milioni euro. Farà da vice a Dumfries, con Bellanova destinato alla cessione.
Sul fronte attaccanti, la dirigenza continua a sondare Morata, che l’Atletico Madrid lascerà partire solo per 21 milioni di euro. Ieri Onana ha salutato l’Italia: il portiere è un nuovo calciatore del Manchester United, 55 milioni di euro finiscono nelle casse dell’Inter, che ora è libera di compiere l’ultimo assalto per Sommer del Bayern Monaco, in arrivo per 6 milioni di euro.