L’Inter va. Battuto il Cagliari 3-0 in trasferta con gol nella ripresa di Bastoni, Lautaro Martinez a Calhanoglu. A fine gara l’allenatore dei nerazzurri ha commentato il successo ai microfoni di DAZN: “A fine primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra. Dovevamo continuare così. Non era facile venire qui a Cagliari e vincere. Sapevamo che avremmo trovato una squadra ferita ma viva. Così è stato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un po’ l’ultimo passaggio, ma avuto comunque occasioni. Nel secondo volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta, adesso partiremo per la Supercoppa. Si chiude un 2024 straordinario, la vittoria della seconda stella ci unirà per sempre con i nostri tifosi”.
Inzaghi su Lautaro Martinez
Il ritorno al gol di Lautaro: “Non ha giocato sempre, in Champions e Coppa Italia è rimasto fuori. Gli pesava questa situazione, anche se non ne parlava più di tanto. Lui ci dà tanto come gli altri attaccanti, non sarà mai un problema per l’Inter ma sempre una soluzione”.
Inzaghi sugli obiettivi dell’Inter
Supercoppa, Champions e scudetto: “Siamo l’Inter, sappiamo che abbiamo degli obiettivi ed è giusto dichiararli. Gennaio e febbraio saranno ancora più impegnativi di novembre e dicembre: avrò bisogno di tutti, ma ho la fortuna di avere ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità”.