Serie A

Juve-Empoli, i bianconeri sognano la rimonta

Dopo il successo di misura nel derby della Mole, la Juventus di Massimiliano Allegri è attesa dalla sfida all’Allianz Stadium contro l’Empoli. I bianconeri dopo aver toccato il fondo nella partita con il Maccabi Haifa, hanno saputo reagire conquistando il primo successo in trasferta della stagione. La formazione toscana, invece, arriva all’appuntamento forte della prima vittoria in campionato sul ritrovato Monza di Palladino (1-0, rete di Haas), allontanandosi dalle sabbie mobili della bassa classifica. Max Allegri dovrebbe confermare in gran parte il blocco visto allo stadio Olimpico contro il Torino, con l’unica eccezione che dovrà fare a meno di Gleison Bremer (fermato da un problema muscolare). La nota positiva è che tra i papabili convocati per la sfida delicata al Benfica potrebbe rivedersi il nome di Federico Chiesa, che sembrerebbe aver recuperato dopo l’infortunio accorso al ginocchio nella passata annata (rottura del crociato). Tra i pali dovrebbe strappare una maglia Perin a discapito di Szecseny (a riposo per poi tornare titolare nella sfida col Benfica di martedì). In difesa ci saranno Bonucci e la novità Gatti con Alex Sandro e Danilo sugli esterni; in mezzo al campo spazio poi a Paredes, Locatelli e Rabiot. Tridente offensivo formato da Kostic, Vlahovic e Cuadrado. Paolo Zanetti, invece, dovrebbe optare per un classico 4-3-1-2. In porta Vicario; fase difensiva rappresentata da Luperto e l’ex De Winter (centrali); mentre Stojanovic e Parisi agiranno da terzini. In mediana Henderson sarà supportato da Bandinelli e dal match winner con il Monza Haas. In attacco Baldanzi proverà a innescare le doti tecniche di Destro e Satriano. 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Paredes, Locatelli, Rabiot; Kostic, Vlahovic, Cuadrado. Allenatore: Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Luperto, De Winter, Stojanovic; Haas, Henderson, Bandinelli; Baldanzi, Destro, Satriano. Allenatore: Zanetti.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"