Serie A

Juventus-Barcellona, la Vecchia Signora debutta negli USA

La Juventus di Massimiliano Allegri, debutta questa notte (ore 4.30 italiane), nella Soccer Champions Tour 2023 contro il Barcellona. In attesa di sciogliere i dubbi sul futuro dei diversi big presenti in rosa, la stagione dei bianconeri comincia al Levi’s Stadium di Santa Clara.

Non ci saranno Leonardo Bonucci, Arthur, Mckennie e Zakaria, messi fuori dal progetto tecnico di Cristiano Giuntoli e del tecnico livornese. Sull’altro fronte arriva una squadra ricca di qualità in ogni reparto e più avanti con la preparazione rispetto alla Vecchia Signora. Il Barcellona, inoltre, si è rinforzato con l’acquisto a parametro zero di Gundogan, fresco vincitore della UEFA Champions League con il Manchester City.

Allegri dovrebbe proporre il classico 3-5-2. Tra i pali Szecseny; in difesa ci saranno Rugani, Gatti e Danillo (inizialmente dalla panchina Bremer). Sugli esterni agiranno Kostic e il neo acquisto Weah; mentre in mediana pronti Rabiot, Miretti e Locatelli (resta in forte dubbio la presenza di Pogba in via precauzionale). Per l’attacco si va verso la conferma di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, entrambi al centro di voci di mercato.

Xavi conferma il 4-3-3; in porta ter Stegen; linea difensiva formata da Araujo, de Jong (nuovo ruolo per l’olandese), Garcia e Alonso. Pedri, Gavi e l’ex Girona Torre completeranno il tris di centrocampo; mentre in avanti Lewandowski sarà supportato da Ansu Fati e Raphinha. 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szecseny; Gatti, Rugani, Danilo; Weah, Rabio, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Allegri.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, de Jong, Garcia, Alonso; Pedri, Gavi, Torre; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati. All.: Xavi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"