Serie A

Juventus, doppio sogno: Chiesa e Pogba contro il Benfica

Chissà se Max Allegri conosce Arthur Schnitzler e o se ha mai sentito parlare, o addirittura letto, il suo romanzo intitolato “Doppio sogno”. Di sicuro quel titolo, molto più del libro in sé, si addice molto a quello che il tecnico della Juventus sta vivendo in questo momento: la speranza di avere a disposizione entro il 25 ottobre sia Paul Pogba che Federico Chiesa. Perché quella data? Semplice: è il martedì di Benfica-Juventus, la partita che potrebbe ribaltare il destino dei bianconeri in Champions League.

Le ultime conferenze stampa di Allegri e in generale ciò che filtrava dall’ambiente Juve sembravano non dar alcun spazio ai sogni, rimandando a gennaio il rientro dei due fuoriclasse al momento fuori per infortunio. A quanto pare, però, non tutto è perduto, ed è anche possibile che si stia accelerando vista la situazione delicata, sia in campionato che in Europa.

Pogba, reduce dall’operazione al ginocchio destro di inizio mese, sta sempre meglio: com’è noto, il giocatore avrebbe voluto evitare l’intervento chirurgico per non compromettere la partecipazione al Mondiale e nel suo caso il torneo che si giocherà in Qatar rappresenta sicuramente uno sprone ulteriore. Tornare in campo con la Juve sarebbe il modo migliore per presentarsi al top della condizione in nazionale.

Per quanto riguarda Chiesa, l’esterno è ormai clinicamente guarito dopo la rottura del crociato sinistro e dovrebbe rientrare in gruppo già dopo la sosta. Questo non significa che tornerà subito in campo, ma tre settimane potrebbero essere abbastanza per vederlo giocare almeno uno spezzone di gara contro il Benfica.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"