La Juventus ha deciso, il vice Vlahovic sarà Arkadiusz Milik. Ad essere decisivo è stato l’incontro di ieri tra l’entourage dell’attaccante e la dirigenza bianconera, nel quale si è definita l’intesa massima per l’ingaggio del polacco; vicino anche l’accordo tra la Juventus e il Marsiglia sulla base di un prestito intorno ai 2 milioni di euro e un diritto di riscatto di circa 7 milioni.
Milik percepirà uno stipendio di 3,5 milioni di euro pari allo stipendio che già percepisce dal club francese.
Il polacco è stato preferito a Memphis Depay, ancora sotto contratto con il Barcellona e obiettivo primario della società bianconera, dopo che l’ultimo tentativo della Juve non è andato a buon fine. Con questa alternativa la Juventus è riuscita anche a risparmiare i soldi utili per un eventuale arrivo del centrocampista del Paris Saint-Germain, Leandro Paredes.
Arkadiusz Milik, che ha già giocato in Serie A dal 2016 al 2021 con la maglia del Napoli, avrà il compito di far rifiatare Vlahovic e grazie alla sua esperienza può essere utile ai sui futuri compagni di squadra ed essere un punto di riferimento per i più giovani.