Tutto su Kessie. La Juventus ha individuato il rinforzo per il centrocampo di Allegri e, molto probabilmente, anche il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, che finora si è basata soltanto sull’acquisto di Weah e sui riscatti di Locatelli e Milik.
Il ds bianconero Giuntoli è alla carica per il centrocampista ex Atalanta e Milan, in uscita dal Barcellona, ancora titubante e poco convinto di tornare in Italia. L’ivoriano crede di poter essere ancora utile alla causa blaugrana e vorrebbe giocarsi una chance per rimanere alla corte di Xavi, magari proprio durante la tournée negli USA, che a Giuntoli servirà per incontrare di persona il calciatore, finito anche nel mirino di alcuni club di Lega Pro.Giuntoli ha una duplice missione: convincere Kessie e battere la concorrenza, che può farsi pericolosa, soprattutto se gli arabi dovessero tornare alla carica, dopo essere stati rimbalzati dal centrocampista solo qualche giorno fa. C’è però un ostacolo, non di poco conto, da superare: Kessie prende 6 milioni di euro a stagione, praticamente quanto il limite annuo fissato dalla Juventus della nuova gestione Giuntoli.
Intanto, in attesa di convincere il giocatore, la Juventus sta trattando col Barcellona per la formula dell’eventuale trasferimento: si valuta il prestito, ma con l’obbligo di riscatto a 20 milioni di euro (il Barcellona ha preso Kessie a costo 0 dal Milan), che la Juventus vorrebbe evitare, inserendo nell’accordo una clausola di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi individuali e di squadra.