Al via la trentatreesima giornata di Serie A, l’ultimo turno infrasettimanale del Campionato. All’Allianz Stadium di Torino, la Juventus ospita il Lecce e spera di ritrovare una vittoria che manca dal primo aprile, quando i bianconeri hanno sconfitto il Verona in casa. Da allora, in tutte le competizioni, la Juventus ha vinto solo la gara di andata del match di Europa League contro lo Sporting Lisbona.
Stessa sorte era toccata al Lecce prima di riuscire a trovare tre punti importantissimi nell’ultima gara casalinga contro l’Udinese. Ancora aperte quindi le speranze salvezza per i giallorossi, che mantengono un distacco di quattro punti sulle inseguitrici. La Vecchia Signora, però, non può perdere altro terreno, dato che Inter, Milan e Roma distano tutte tre punti. Una disfatta oggi rischierebbe di costare caro agli uomini di Allegri. Passando, invece, alle probabili formazioni, Allegri ripropone Bonucci dal primo minuto, scacciando via, quindi, le voci circa un loro confronto negli ultimi giorni. Al fianco del centrale italiano ci saranno Bremer e Danilo. Out Rabiot, il francese non è stato convocato: al suo posto potrebbe esserci Miretti, insieme a Fagioli e Paredes. Confermata la panchina per Milik, sarà Vlahovic-Di Maria la coppia d’attacco. Tra le fila del Lecce, invece, Baroni sceglie Oudin, Ceesay e Banda nel tridente offensivo. Baschirotto-Umtiti la coppia di centrali, Blin confermato dal primo minuto.
Juventus(3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Banda. All.: Baroni.