Del futuro allenatore della Juventus se ne parla pure in Francia, perché legato a doppio filo a chi si accomoderà sulla panchina della nazionale transalpina. Secondo indiscrezioni riportate da L’Equipe, la Francia starebbe per confermare Didier Deschamps, nonostante la sconfitta in finale contro l’Argentina. Il cammino dei “bleu” nel Mondiale in Qatarè stato giudicato positivo dai vertici della federazione, convinti di continuare con Deschamps per almeno altri due anni, fino agli Europei del 2024.
Cosa significa questo? Che ad allenare la Francia non sarà Zinedine Zidane, come si vociferava fino a qualche giorno fa. Zizou era il candidato numero uno per la panchina dei transalpini in caso di addio di Deschamps. Compagni di squadra, ironia della sorte, proprio nella Juventus, Zidane e Deschamps non si avvicenderanno alla guida della Francia. Toccherà a Didì allenare la nazionale e l’addio di Benzema, comunicato tramite social un paio di giorni fa, lo conferma: tra l’allenatore e l’attaccante pallone d’oro in carica non sembra correre buon sangue.
Benzema si è fatto da parte, lasciando campo libero alla riconferma di Deschamps. Quindi Zidane chi allenerà? Secondo L’Equipe, dopo i no a Manchester United e Psg, Zizou potrebbe tornare alla Juventus, stavolta nelle vesti di allenatore, sostituendo Allegri, anche a causa della rivoluzione societaria in atto nel club bianconero. Rimane, però, da convincere Zidane ad allenare una squadra che non è più in grado, come un paio di anni fa, di lottare per lo Scudetto. A livello economico il divorzio da Allegri e l’ingaggio di Zidane peserebbero come macigni per le casse della Juventustutt’altro che floride: ecco che, quella di Zizou alla Juventus rischia di rimanere una semplice indiscrezione di mercato fine a sé stessa.