Mentre Thiago Motta e Mattia Perin presentavano Juve-Stoccarda, valida per la terza giornata della nuova Champions League, il club bianconero è rimasto suo malgrado vittima di un attacco hacker. Tutte le attenzioni erano rivolte alle parole dell’allenatore quando sui social, nella versione inglese che la Juve mette a disposizione dei propri tifosi, è arrivato un tweet decisamente inatteso.
La precisazione della Juve
“Benvenuto alla Juventus, Arda Guler”, ha (non) annunciato la Juve riferendosi a un fantomatico accordo per il trasferimento all’ombra della Mole del talento turco del Real Madrid. Col mercato chiuso è bastato poco per capire che non potesse essere possibile. A fare chiarezza, in maniera tempestiva, ci ha pensato lo stesso club bianconero attraverso un altro post, pubblicato invece sul suo profilo italiano, dove è stato precisato: “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.
Testa allo Stoccarda
Meglio concentrarsi sullo Stoccarda. A proposti del match coi tedeschi, Thiago Motta (quello vero) ha dichiarato: “Sarà una gara completa perché lo Stoccarda gioca bene quando l’avversario gli concede il pallone. Pressano molto bene. Lo Stoccarda è una squadra che mi piace per il modo in cui vedo io il calcio. Servirà avere il controllo del gioco perché loro giocano bene in fase di possesso. Porteranno tanti uomini nella nostra metà campo. I due mediani sono molto intelligenti a organizzare la squadra. Servirà qualità e disponibilità. A Lipsia ho vissuto un momento bellissimo. Si percepiva un’energia positiva che contagia quelli che stanno vicini e si è visto nel campo. Siamo usciti dalle difficoltà e ci siamo meritati la vittoria. Ma domani è un’altra partita”.