Serie A

La Juventus aspetta Giuntoli, ripensa a Milik e punta Frattesi

Settimane intense quelle che attendono la Juventus per quanto riguarda il mercato. Il ds Manna, in attesa di avere eventuali novità da Giuntoli fronte Napoli, ha già iniziato il lavoro per studiare i primi colpi in entrata. Nella giornata di ieri, martedì 13 giugno, il direttore ha incontrato Massimiliano Allegri per iniziare a parlare delle strategie e di alcuni nomi per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico livornese per la prossima stagione. Tra le situazioni che sicuramente si stanno delineando c’è il possibile ritorno di Milik.

L’attaccante è tornato al Marsiglia dopo il prestito in bianconero, ma Manna sta parlando con il club francese per trovare una quadratura. Possibile un suo ritorno in prestito con obbligo di riscatto fissato a condizioni raggiungibili. Se per l’attaccante filtra ottimismo, al contrario la situazione legata a Cuadrado potrebbe invece far propendere per una cessione dell’esterno colombiano. Le parti dovranno riparlare, ma l’idea della Juve è quella di non rinnovargli il contratto e puntare a una rivoluzione sulle fasce. Diversi gli obiettivi dei bianconeri dove, oltre a Mazzocchi, starebbero pensando anche ad altri profili giovani e con un bagaglio d’esperienza importante in Serie A: Parisi, Holm, Singo e anche lo spagnolo Lucas Vazquez del Real Madrid tra le piste estere.

Situazioni che il ds Manna sta valutando così come per il centrocampo. In attesa di avere una risposta sul rinnovo da parte di Rabiot, la Juventus si è inserita tra le pretendenti per Frattesi, giocatore finito sul taccuino di altre big come Inter e Roma. Il mercato deve ancora cominciare ufficialmente, ma i bianconeri tengono aperte più strade per rivoluzionare la rosa e ripartire con un progetto volto a far crescere giovani e puntare sui talenti emergenti. 

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"