Serie A

La Lazio dirige la partita, ma nel finale è il Lecce a passare

Sarri
Aspettando il Milan, che chiuderà il primo turno di campionato, è la Lazio a prendersi la spiacevole etichetta di flop: i biancocelesti, avanti fino all’85’ sul campo del Lecce, si sono fatti raggiungere e rimontare nel giro di due minuti, lasciando al Via del Mare tre punti che sembravano già presi e messi in classifica, per rispondere ai primi squilli di Napoli, Inter e Juventus.
Niente da fare per la squadra di Sarri, avanti al 26’ con il solito Immobile, assistito dal buon Luis Alberto. Nella ripresa il calo, fuori un deludente Felipe Anderson, che si è divorato il gol del 2-0 solo davanti a Falcone, sparando incredibilmente sul fondo. Dentro Isaksen, al debutto, poi fuori pure Zaccagni, ma è il Lecce a comandare le operazioni in mezzo al campo.
D’Aversa indovina i cambi e fa scacco matto all’esperto Sarri, mandando in campo Di Francesco al 77’. L’1-1 arriva a cinque minuti dalla fine e lo segna Almqvist, ennesima straordinaria scoperta di Pantaleo Corvino. Il 2-1 matura due minuti più tardi e a siglarlo è proprio Di Francesco. Nel finale inutile forcing laziale, per una sconfitta pesante, che non sembra aver lasciato strascichi in Pedro.
L’attaccante spagnolo, affidandosi ai social nel post-partita, ha caricato i compagni: “Sfortunati nel finale, ma è solo la prima di campionato e dobbiamo continuare, testa alla prossima. Forza ragazzi”. Un passo falso all’esordio per Sarri, già deluso da un mercato non all’altezza di una squadra che affronterà i gironi di Champions League tra circa un mese.
Intanto, dopo la fumata nera con Lloris, la Lazio ha scelto il vice di Provedel: è Sepe, arriverà dalla Salernitana.
Credit: Getty Images
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"