CalciomercatoSerie A

L’Al Hilal tenta le tasche di Victor Osimhen

Gli arabi dell’Al Hilal avrebbero convinto Osimhen a trasferirsi da loro, con un’offerta da 40 milioni di euro a stagione. La notizia arriva dl sito Soccernet.org, e ovviamente non ha fatto piacere ai tifosi del Napoli, che rischiano di perdere un altro top player della rosa, dopo Kim passato al Bayern Monaco.
Rimane, però, un ostacolo importante, il più importante, che in un certo senso rincuora i fedelissimi azzurri: la richiesta di De Laurentiis, che per cedere l’attaccante nigeriano non chiederà meno di 200 milioni di euro. Al momento gli arabi si sarebbero spinti fino a 160 milioni di euro, ma non bastano, anche perché cedere ora Osimhen significherebbe, per il Napoli, rincorrere un sostituto a due settimane dall’inizio della stagione e a 23 giorni dalla fine del mercato.
Chiaramente, se l’Al Hilal dovesse accontentare De Laurentiis e convincere Osimhen, a quel punto le strade del Napoli e del nigeriano potrebbero seriamente dividersi, anche perché gli azzurri hanno offerto un rinnovo del contratto a cifre sicuramente buone, ma decisamente inferiori a quelle degli arabi: 8 milioni di euro a stagione, con bonus fino a un limite massimo di 10 milioni di euro. Parliamo di 30 milioni di euro in meno l’anno.
Il pericolo maggiore, oltre all’addio di Osimhen, è indebolire sensibilmente e ulteriormente un organico che non è stato rinforzato, che ha perso Kim sostituito dall’incognita Natan (lo era pure il coreano quando è arrivato al posto di Koulibaly) e con Lozano e Zielinski con le valigie pronte.
Credit: Getty Images
Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata

CalcioCalciomercato

Il futuro di Lukaku

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"