La Lazio, con l’apertura ufficiale del calciomercato, prova a piazzare i primi colpi per accontentare le richieste di Maurizio Sarri, in questo momento la società di Lotito è alla ricerca di rinforzi soprattutto per la fascia di destra.
Nelle ultime ore sono due i nomi che sono stati accostati alla Lazio, quello di Daniil Khlusevich, centrocampista di destra dello Spartak Mosca, e quello di Riccardo Orsolini, ala destra del Bologna; sulle tracce del giocatore russo, oltre che la Lazio, ci sono anche l’Hellas Verona, il Geonoa e lo Sporting Clube de Portugal. Lo Spartak Mosca sarebbe disposto a lasciar partire il centrocampista in prestito con diritto di riscatto, che si aggira intorno agli otto milioni di euro; lo stipendio che attualmente percepisce è di un milione di euro.
Per Orsolini la Lazio ha avviato i contatti nei giorni scorsi, con l’ala destra del Bologna che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024; nell’ultima stagione, sotto la guida di Thiago Motta, Orsolini ha collezionato 34 presenze, trovando la via del gol in 11 occasioni e fornendo 2 assist ai propri compagni, contribuendo in modo decisivo a molte vittorie della squadra rossoblù. Al giocatore piace l’idea di trasferirsi alla Lazio, soprattutto per la possibilità di fare il proprio debutto in Champions League all’età di ventisei anni; al momento le parti non hanno trovato ancora un accordo, ma la Lazio sembra decisa a puntare sul giocatore italiano.
Credit: Getty Images