Site icon CplayNews

Lecce-Monza, i pugliesi provano a blindare la salvezza

Alle 15 di oggi pomeriggio partirà il sabato di campionato in Serie A, dopo l’anticipo di ieri tra Frosinone e Salernitana conquistato dai ciociari per 2-0 con le reti di Soulé e Brescianini. Oggi è la volta di Lecce-Monza, di fronte due squadre con obiettivi differenti. I pugliesi proveranno a blindare una salvezza ormai a un passo dopo l’ottimo periodo vissuto dopo il cambio in panchina da D’Aversa a Gotti. Per contro i brianzoli sperano ancora in un posto nelle coppe europee, ma hanno bisogno di uno sprint importante nelle ultime cinque giornate di campionato.

Dalla parte dei giallorossi, le indicazioni della vigilia vanno nella direzione di una conferma del 4-4-2 con la coppia di attaccanti “pesante” formata da Piccoli e Krstovic. La squadra di Gotti ha però soprattutto nella fase difensiva uno dei suoi punti di forza, visto che con il nuovo tecnico ha portato a casa diversi clean sheet e soprattutto punti e prestazioni anche in gare sulla carta non proprio agevoli come contro la Roma.

Dalla parte opposta il Monza si affida al consueto 4-2-3-1, con Valentin Carboni, Pessina e Zerbin che dovrebbero appoggiare la punta centrale Djuric.

LECCE-MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Rafia, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; V.Carboni, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino.

ARBITRO: Santoro.

Exit mobile version