Juventus-Lukaku è la settimana decisiva. La deadline dalle due società è stata fissata per questo mercoledì, giornata nella quale si potrebbe chiudere l’arrivo del belga alla corte di Massimiliano Allegri. Le due società continuano a parlare, ma c’è ancora distanza sul conguaglio della contropartita tecnica Dusan Vlahovic, valutato 50 milioni dalla dirigenza della Vecchia Signora. Il club londinese per ora non va oltre i 20-25 milioni, cifra ritenuta non soddisfacente dai bianconeri.
Romelu Lukaku, nel frattempo, continua a filtrare con la Juventus e Massimiliano Allegri: ripetute le chiamate tra il tecnico livornese e Big Rom durante la tournée negli States. Tuttavia Pochettino non sembrerebbe convinto di Dusan Vlahovic, ed ecco perché in soccorso potrebbe arrivare il Bayern che si è inserito alla corsa al centravanti serbo.
L’affare tra Tottenham e la squadra tedesca per Harry Kane è saltato definitivamente: il Presidente Levy non scende da 120 milioni, i bavaresi non intendono arrivare a quella cifra, vista la scadenza di Hurricane nel 2024. Il Bayern potrebbe quindi bussare alla porta della Juventus per Dusan Vlahovic, offrendo alla proprietà bianconera cash e due contropartite assai gradite a Massimiliano Allegri come Goretzka e Gravenberch. Può succedere ancora di tutto, si entra nel capitolo finale del giallo dell’estate.UK