Giuseppe Marotta e l’Inter, ancora insieme, almeno fino al 2027. L’amministratore delegato dell’area sport del club nerazzurro ha firmato il prolungamento del contratto, annunciato nel corso del Consiglio di Amministrazione, svolto ieri mattina.
La riconferma era nell’aria dopo i buoni risultati ottenuti dalla squadra, grazie all’ottimo lavoro svolto dall’esperto dirigente, con le risorse messe a sua disposizione dalla famiglia Zhang, che non ha potuto fare altro che blindare Marotta almeno per altri tre anni e mezzo.
Dopo l’ex dirigente di Sampdoria e Juventus, toccherà ai prolungamenti degli accordi con il direttore sportivo Piero Ausilio e con il suo vice Dario Baccin: la triade rimarrà unita per provare a spingere l’Inter sempre più in alto.
Intanto nel corso del Consiglio di Amministrazione è stata approvata la prima trimestrale dell’attuale stagione (da luglio a settembre), che vede attestare il fatturato del club sui 166 milioni di euro. In aumento rispetto alla scorsa stagione di circa 60 milioni, con un +36% che fa ben sperare.
A migliorare la situazione economica della società nerazzurra è stato soprattutto il lavoro in sede di mercato compiuto da Marotta, Ausilio e Baccin, con le cessioni di Onana e Brozovic che hanno portato a corpose plusvalenze. Non sono mancati i ricavi maggiorati da diritti televisivi e dal settore licensing & retail.