Serie A

Milan-Atalanta, la Dea nella tana del Diavolo

Il Milan torna in carreggiata e ospita l’Atalanta a San Siro per la ventiquattresima giornata di Serie A. L’obiettivo dei rossoneri è, appunto, quello di restare nelle prime quattro posizioni del campionato. I nerazzurri, invece, con i tre punti aggancerebbero il Diavolo a 44 punti in classifica.

Dopo un mese di gennaio complicato per il popolo rossonero, con la vittoria contro il Torino è cominciato un ciclo di risultati utili culminati poi nel trionfo contro il Tottenham nell’andata degli Ottavi di Champions League. Per la squadra di Gasperini, invece, prosegue un momento altalenante: due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare ed un sesto posto che probabilmente non rispecchia quanto di buono fatto dalla Dea in questa stagione.

La sconfitta casalinga contro il Lecce è stata la prova, appunto, delle difficoltà dell’Atalanta nell’arco dei novanta minuti. Per quanto riguarda i titolari, poi, Pioli ritrova Maignan tra i pali dopo lo stop che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi cinque mesi. Il tecnico rossonero conferma ancora la difesa a tre e lancia Brahim Dìaz alle spalle di Giroud e Leao. Atalanta senza Demiral, assente per squalifica, e Zapata, ancora out per infortunio. Gasperini punta su Hojlund e Lookman. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Diaz; Giroud, Leao. All. Pioli.

Atalanta (3-5-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Maehle, Koopmeiners, De Roon, Ruggeri; Hojlund, Lookman. All. Gasperini.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro