Serie A

Milan: ecco Sportiello, rossoneri forti su Icardi

Il Milan, dopo l’addio di Sandro Tonali, è al lavoro sul mercato in entrata, sia per trovare il sostituto dell’ormai ex numero 8 rossonero, sia per rinforzare la rosa, che nella stagione appena conclusa ha pagato tanto la differenza di qualità tra i titolari e i loro sostituti.
Per quanto riguarda la porta, oggi è il giorno delle visite mediche di Marco Sportiello, portiere classe ’92, con il contratto con l’Atalanta in scadenza il prossimo 30 giugno; per lui pronto un triennale con opzione per un altro anno a 500.000 euro netti a stagione: sarà dunque lui il vice Maignan, prendendo il posto di Tatarusanu.
Per il centrocampo, invece, sono ancora tanti i nomi accostati al Milan, con la pista Loftus Cheek che nelle ultime ore ha subito una forte accelerata; per il centrocampista del Chelsea, i rossoneri sono pronti a versare nelle casse dei Blues circa 15 milioni. Ma il giocatore inglese non è l’unico centrocampista seguito dal Milan, la dirigenza sta sondando diversi nomi, tra i quali: Samardzic dell’Udinese, Romero della Lazio, Reijnders dell’AZ e Florentino del Benfica, ma fino a questo momento nessun giocatore è vicino a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.
Il Milan si sta muovendo anche per rinforzare la fase offensiva, pure in questo caso sono tanti i nomi su cui i rossoneri stanno puntando; per quanto riguarda le fasce, piacciono molto Samuel Chukwueze, ala destra classe ’99 del Villarreal, e Pulisic, in scadenza con il Chelsea nel 2024.
I rossoneri stanno cercando rinforzi anche per il ruolo di prima punta, dopo che l’idea Thuram è sfumata; gli obiettivi del Milan sono tre: Scamacca del West Ham, Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Mauro Icardi, nome che nelle ultime ore si è fatto sempre più caldo.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"