Site icon CplayNews

Milan-Fiorentina, Pioli ritrova Giroud

Il Milan dopo la deludente prestazione allo Zini contro la Cremonese di Alvini, che è costato il distacco di otto punti dal Napoli di Spalletti cerca risposte con la Fiorentina. Stefano Pioli ha chiesto maggiore personalità da parte dei propri uomini e soprattutto un cambio di marcia in vista dell’ultimo appuntamento del 2022. I rossoneri, infatti, si trovano al secondo posto della classifica di Serie A e devono guardarsi alle spalle dalle inseguitrici (Lazio, Juventus e Inter su tutte). Vincenzo Italiano, invece, dopo un avvio di stagione difficoltoso e allo stesso tempo condizionato dalla nuova esperienza in Conference League, sembrerebbe aver ritrovato la sua Fiorentina capace di ammaliare e stupire nella precedente annata. I viola si trovano momentaneamente al decimo gradino della classifica ed ecco perché la sfida di questo pomeriggio nel teatro di San Siro sarà un vero e proprio spartiacque per la stagione dei toscani. Pioli dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Tatarusanu; difesa a quattro formata da Theo Hernandez, Kjaer, Tomori e Kalulu. Il gioco rossonero passerà poi dai piedi di Bennacer e Sandro Tonali, ammiragli del centrocampo del tecnico emiliano. In avanti Pioli ritrova Olivier Giroud, supportato da Leao, Diaz e Messias. Vincenzo Italiano, invece, dovrebbe proporre il 4-3-3. In porta Terracciano; mentre Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi comporranno il quartetto difensivo. In mezzo al campo troveranno spazio Amrabat, Mandragora e Bonaventura; in attacco, invece, Ikone e Kouame avranno il compito di innescare l’esplosività di Jovic, match winner della sfida alla Salernitana. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Theo Hernandez, Kjaer, Tomori, Kalulu; Bennacer, Tonali; Leao, Diaz, Messias; Giroud. Allenatore: Pioli.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikone, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano.

Exit mobile version