Il Milan di Stefano Pioli è sicuramente la regina di questa finestra di calciomercato estivo: otto gli acquisti ufficiali e potrebbero non finire qui. Dopo aver prelevato Pulisic e Loftus-Cheek dal Chelsea, Samuel Chukwueze (Villarreal), Okafor (Salisburgo), Romero (svincolato), Sportiello, Tijjani Reijnders (AZ) e aver definito l’operazione Musah con il Valencia (il centrocampista è atteso a Milano nei prossimi giorni per visite mediche e firma sul contratto), il Milan pensa ad altri due profili.
Per il ruolo di centravanti si starebbe valutando lejo Véliz, classe 2003 del Rosario Central; il secondo riguarda il vice Theo-Hernandez, che potrebbe essere uno tra Calafiori o Luca Pellegrini della Juventus. Riflettori focalizzati anche su Emanuele Valeri della Cremonese autore di una grande stagione nonostante la retrocessione dei grigiorossi; mentre resta più defilato Andrea Cambiaso, per il quale la società bianconera chiede 25 milioni di euro.
Nel frattempo è ufficiale la cessione a titolo definitivo di Ante Rebic al Besiktas. La società di Gerry Cardinale riceverà 500 mila euro per il cartellino del croato più bonus fino a un massimo di 2 milioni di euro; oltre ad andare a risparmiare 9 milioni di euro sull’ingaggio. L’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte vestirà la maglia numero sette.