Il calciomercato del Milan è in fermento. La cessione di Sandro Tonali ha fatto scattare la molla nel trio Furlani-Moncada-Cardinale, con l’obiettivo di consegnare a Stefano Pioli una rosa forte e di qualità, in grado di competere su più fronti.
Scoperchiato il “Vaso di Pandora” la società rossonera ha ufficializzato Loftus-Cheek e Pulisic entrambi dal Chelsea. Per il primo il costo dell’operazione è stato di 16 milioni più bonus; mentre per l’americano si è giunti a un accordo sui 25 totali. Si avvicina sensibilmente anche Rendjers dell’Az, i due club sembrerebbero vicini a una cifra intorno ai 23 milioni di euro; con il giocatore che spinge per tingersi di rossonero.
Per il ruolo di centravanti si studiano diverse piste. La prima porta a Gianluca Scamacca del West Ham, conteso sia dalla Roma sia dalla Juventus in caso di partenza di Vlahovic. La seconda, invece, è Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, sul quale ci sarebbero anche gli occhi vigili di diversi club dell’Arabia Saudita. Più defilato l’iraniano Taremi del Porto.
In uscita restano Rebic, Messias, Origi e Adli; mentre De Ketelaere potrebbe partire qualora arrivasse un’offerta pari a 30 milioni di euro. Il belga, infatti, non rientra nei piani di Stefano Pioli, propenso a cambiare il modulo da 4-2-3-1 a 4-3-3.
Credit: Getty Images