Serie A

Milan-Juventus, Pioli cerca conferme, Allegri senza De Sciglio

Milan e Juventus si affronteranno nel tardo pomeriggio in una delle sfide più attese della stagione. Gli uomini di Pioli, rinfrancati dalla grande vittoria conquistata sul finale contro l’Empoli, cercheranno di tenere il passo per raggiungere Napoli e Atalanta. Dall’altra parte, i bianconeri di Max Allegri, dopo la vittoria sul Bologna, proveranno la scalata.

All’appuntamento, Allegri dovrà fare a meno di Mattia De Sciglio, che durante la gara di Champions League contro il Maccabi Haifa è dovuto uscire all’intervallo a causa di una lesione muscolare. Perciò, i bianconeri sono costretti a privarsi del terzino per almeno due settimane. Ma se la Juventus piange, il Milan non ride. I rossoneri dovranno rinunciare a Calabria e Saelemaekers, usciti in barella durante il primo tempo contro l’Empoli, mentre per Maignan bisognerà attendere almeno tre settimane. Pioli può comunque tirare un sospiro di sollievo per il ritorno in rosa di Theo Hernandez dopo lo stiramento dell’adduttore.

La vittoria porterebbe i bianconeri a una lunghezza di distanza dal Milan, che invece, con i 3 punti, terrebbe il passo con le prime della capolista, fermo restando lo sgambetto delle loro rispettive avversarie.

MILAN-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Hernandez, Tomori, Kalulu, Dest, Tonali, Bennacer, Leao, De Ketelaere, Krunic, Giroud. Allenatore: Pioli.

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Kostic, Paredes, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro